Attualità

Un bando per sostenere i circoli del territorio

L'amministrazione comunale offre un contributo per svolgere attività ricreative. Guainai: "Un modo per valorizzare tutte le nostre frazioni"

Il municipio di Cascina

Contributi ai circoli affiliati ad associazioni di promozione sociale o enti del Terzo Settore, garantiti dall'amministrazione comunale per lo svolgimento di iniziative sul territorio comunale entro il 31 Dicembre.

Questo è l'obiettivo del bando pubblicato dal Comune di Cascina, al quale possono presentare la domanda i circoli con sede legale o operativa all’interno del territorio comunale entro il 12 Marzo prossimo

"La linea dell’amministrazione è quella di valorizzare le frazioni attraverso le realtà che vivono quotidianamente il territorio - ha spiegato l’assessora Giulia Guainai, con delega ai Rapporti con l’associazionismo - il nostro tessuto associativo e ricreativo è molto florido e questo bando punta a valorizzare l’operato dei circoli, che stanno passando anche un momento di difficoltà. Attraverso le loro azioni ricreative donano momenti di comunità e aggregazione".

Il contributo erogato coprirà il 90% del costo del progetto, e comunque esso potrà ammontare a un massimo di 750 euro per ciascuna richiesta. Tuttavia, nel caso in cui le risorse disponibili fossero superiori o inferiori al fabbisogno, l’amministrazione comunale si riserva di stabilire importi diversi.