Attualità

Un ramo pericoloso vicino alla scuola

E' stato segnalato all'amministrazione da alcuni cittadini, invade metà della carreggiata sfiorando le auto in transito, ma è ancora lì

Alcuni cittadini residenti hanno segnalato all'amministrazione comunale un ramo ricadente su metà della carreggiata di via Pascoli, nel centro di Cascina. Preoccupati dei possibili rischi con i primi forti acquazzoni di fine estate, chiedono che venga rimosso in tempi rapidi.

“Il ramo sfiora il tettuccio delle auto in transito e in sosta” riferisce un residente “ed è ancora più pericoloso nelle giornate di vento o con una pioggia appena più intensa. E c'è da considerare che tra poco riaprirà la scuola qui accanto, con il passaggio di molti ragazzi. ”.

La strada è molto utilizzata anche da bambini e anziani che frequentano l'area giochi adiacente all'istituto scolastico.

“C'è un parco giochi proprio qui accanto, è una via molto frequentata da bambini e famiglie. - aggiunge una passante. - Bisognerebbe intervenire prima possibile, magari anche togliere le erbacce tra il muretto della scuola e il marciapiede, che arrivano ormai all'altezza dell'inferriata. E ci sono foglie secche ovunque: spero che vengano spazzate presto, ormai ci sono continue bombe d'acqua e non passa autunno che a Cascina qualche strada non finisca allagata anche per colpa delle grate dei tombini intasate di sterpi e fogliame”