Lavoro

Un tirocinio in Comune, ecco come fare domanda

L'accordo tra amministrazione e Dipartimento di Scienze Politiche garantirà un posto per un massimo di 12 allo Sportello unico attività produttive

Il Comune di Cascina

Allo Sportello unico attività produttive del Comune di Cascina, grazie a una convenzione stipulata dall'amministrazione con il Dipartimento di Scienze Politiche, sarà possibile svolgere un tirocinio della durata massima di 12 mesi.

"Il tirocinio sarà utile per acquisire conoscenze relative alla gestione di pratiche di apertura e di variazioni di attività produttive e adempimenti connessi all’organizzazione e svolgimento di eventi vari - hanno spiegato dal Comune - ci sarà anche la possibilità di predisporre atti e provvedimenti come delibere e ordinanze".

Le candidature possono essere presentate entro il 6 Dicembre: eventuali candidature di studenti non rispondenti ai requisiti indicati, per esempio studenti universitari iscritti ad altri Dipartimenti, potranno comunque essere tenute presenti per eventuali diverse future proposte formative.

Lo svolgimento del tirocinio sarà da Novembre ad Aprile 2024, ma sono possibili anche periodi, da concordare, di durata inferiore a 6 mesi oppure periodi di durata superiore per un massimo di 12 mesi, comprese eventuali proroghe. 

Per informazioni è possibile contattare la dottoressa Catuscia Coviello, responsabile del Servizio SUAP, al numero 050.719191 o alla mail ccoviello@comune.cascina.pi.it, oppure il dottor Giacomo Monteleone del Servizio Personale al numero 050.719219 o alla mail gmonteleone@comune.cascina.pi.it.