Attualità

In Corso Matteotti c'è una nuova attività

Da dipendente a imprenditrice: Donatella Casalini taglia il nastro alla cartoleria "L'amica di scuola" nel cuore di Cascina

Da alcuni giorni fa in Corso Matteotti ha aperto  battenti una nuova attività: si tratta della cartoleria L'amica di Scuola, sogno nel cassetto realizzato di Donatella Casalini, 57 anni e tanta esperienza nei negozi di Pisa e provincia.

A festeggiare questo traguardo con l'imprenditrice il presidente di Confcommercio Cascina Marcello Mosca, il sindaco di Cascina Michelangelo Betti, l'assessore al Commercio Bice Del Giudice, il responsabile territoriale Confcommercio Pisa Luca Favilli, insieme a Francesca Cagnoni e Fabio Galletti, responsabili Area Credito e Area Fiscale Confcommercio Pisa, presenti al taglio del nastro.

“Comincia un nuovo capitolo della mia vita, una nuova avventura che vivo con emozione e soddisfazione - ha detto emozionata l'imprenditrice Donatella Casalini - Sono davvero felice per essere riuscita ad aprire l'attività, dove è possibile trovare tutti i prodotti di cartoleria per scuola e ufficio e idee regalo, e ancor di più di averlo fatto nella mia città, a Cascina, dove spero che altri commercianti prendano esempio e investano in corso Matteotti e nel centro storico. Ringrazio Confcommercio per tutto l'aiuto che mi ha dato fin da quando ho deciso di intraprendere questo percorso”.

A lei è andato l'in bocca al lupo di tutti i presenti. Dal presidente di Confcommercio Cascina Marcello Mosca anche l'auspicio "Che sia la prima di una lunga serie di aperture”.

“Siamo felici di vedere un'altra saracinesca che si alza su corso Matteotti- commenta il sindaco di Cascina Michelangelo Betti - Poter contare su un'attività in più è senz'altro importante per ampliare l'offerta di servizi nel centro e a maggior ragione per una cartoleria, in una zona molto vicina alle scuole. Vogliamo replicare gradualmente sul corso quel progetto di rilancio che ha già visto nuove aperture in viale Comaschi”.

“Siamo felicissimi di tagliare un altro nastro in corso Matteotti - ha aggiunto l'assessore Del Giudice- e crediamo molto nel potere contagioso che le inaugurazioni possono avere come stimolo e impulso per l'avvio di nuove attività”.

Il responsabile territoriale di Confcommercio Luca Favilli ha parlato di “Un segnale davvero importante per il percorso che abbiamo concertato con il Comune per il rilancio di corso Matteotti. Ci auguriamo che molti altri fondi possano presto diventare la casa di nuovi locali e negozi”.