Politica

Verso le elezioni il Pd chiama a raccolta i suoi

Il sindaco Betti cerca il bis e i dem lanciano una serie di appuntamenti per approfondire i temi della prossima campagna elettorale

Entra nel vivo l'anno elettorale cascinese. In primavera, infatti, si tornerà alle urne per le elezioni amministrative, dopo quelle del 2020 vinte dall'attuale sindaco Michelangelo Betti. Che, nei giorni scorsi, è stato tra i protagonisti della prima iniziativa lanciata dal Partito Democratico di Cascina, che sostiene l'attuale maggioranza.

La campagna d'ascolto è stata inaugurata da Giovanni Russo, segretario dell'Unione comunale dem. "Questa è una campagna aperta a tutte le cittadine e a tutti i cittadini - ha spiegato - per costruire insieme i prossimi cinque anni insieme al sindaco Michelangelo Betti".

Il primo cittadino, infatti, è già stato confermato come candidato per il possibile bis alla testa della coalizione di centrosinistra. "In questo mandato abbiamo dimostrato che Cascina può essere amministrata con serietà, competenza e spirito di squadra - ha commentato quest'ultimo - molti risultati sono stati raggiunti, ma abbiamo davanti a noi nuove sfide importanti. Immagino una Cascina che continui a crescere mettendo al centro le persone, la qualità della vita e la coesione sociale. E se devo indicare una parola chiave intorno a cui scrivere il prossimo mandato insieme a tutta la coalizione, è sostenibilità".

Nei prossimi giorni, fino a Marzo, si terranno una serie di tavoli tematici coordinati da consiglieri comunali e assessori in quota Pd, come la capogruppo in Consiglio comunale, Alessia Marrucci, e i componenti della Giunta Francesca Mori, Irene Masoni, Paolo Cipolli e Giulia Guainai. Il secondo appuntamento è in programma il 14 Febbraio al circolo Arci Badia, dove si parlerà di scuola, sport, cultura e giovani.