Cronaca

Vigilante rincorre il ladro e lo fa arrestare

Momenti concitati ieri all'Ipercoop di Navacchio, dove tra uomini hanno forzato una vetrina rubando telefoni cellulari per quattromila euro

Con l'aiuto di chiavette modificate erano riusciti ad aprire una vetrina per impossessarsi di alcuni telefoni cellulari di alta gamma, ma subito scoperti si sono dati a una precipitosa fuga. Al loro inseguimento un vigilante del Centro dei Borghi, che dopo una breve colluttazione è riuscito a bloccarne uno per poi avvisare i carabinieri.

Dalla perquisizione effettuata dai militari, oltre agli smartphone appena sottratti, sono saltate fuori anche le chiavi alterate, utilizzate per forzare l’espositore. Condotto presso la stazione di Cascina il ladro, un georgiano di 28 anni, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi al Tribunale di Pisa. L'accusa è di rapina impropria.

I carabinieri di Navacchio, unitamente a personale del 6° Battaglione Toscana di Firenze, stanno ora proseguendo nelle indagini nel tentativo di identificare gli altri due complici, che sono riusciti a dileguarsi.