Cronaca

Caso Ragusa, a marzo l'udienza preliminare

Di lei nessuna traccia da quasi tre anni. Il gip Giuseppe Laghezza sarà chiamato a decidere se rinviare a giudizio il marito Antonio Logli

Scomparve da Gello il 13 gennaio 2012, da allora di Roberta Ragusa non c'è più stata traccia e il suo corpo non è mai stato ritrovato, nonostante le ricerche a tappeto condotte dagli investigatori. L'udienza preliminare ci sarà a marzo e il gip Giuseppe Laghezza sarà chiamato a decidere se rinviare a giudizio il marito, Antonio Logli, accusato di omicidio e distruzione del cadavere

Secondo la Procura di Pisa, la donna sarebbe infatti stata uccisa dal marito al culmine di una violenta lite, forse avvenuta a causa della scoperta, da parte di Roberta, dell'identità dell'amante di Logli.

 La difesa dell'uomo, che si è sempre proclamato innocente, sostiene invece la tesi dell'allontanamento volontario, sottolineando come fu proprio l'allarme dato da Logli il giorno seguente la scomparsa della donna, a far scattare le ricerche.

Una versione che però secondo i pm sarebbe messa in discussione dalle testimonianze di due vicini, che hanno raccontato di aver visto Logli rientrare in casa ben più tardi di quanto dichiarato dall'accusato.