Politica

Caso Smith, "uno sportello dedicato alle aziende"

La candidata Pd al Consiglio regionale Patrizia Bongiovanni: "La politica dovrebbe tenere contatti costanti con il Management delle grandi imprese"

Patrizia Bongiovanni

"Il processo che rischia di portare la Smith alla chiusura è iniziato da tempo, principalmente a causa della crisi del mercato Oil & Gas". Almeno secondo la consigliera comunale e candidata al Consiglio regionale con il Pd Patrizia Bongiovanni

L’istituzione reale di uno sportello dedicato a queste grandi aziende permetterebbe anche di attrarre investimenti 

"In Toscana -precisa- operano circa 500 multinazionali nelle quali sono occupati oltre 35.000 lavoratori. Una politica regionale che volesse prevenire situazioni come quella della Smith dovrebbe fare in modo di tenere contatti costanti con il Management di queste aziende per anticipare eventuali problemi e fornire percorsi privilegiati per la loro risoluzione".

La Bongiovanni esprime poi solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie e apprezzamento per la doppia interrogazione, alla Camera e al Senato, avanzata dai parlamentari pisani del Pd: "Mi auguro che possa interrompere la procedura di mobilità aperta dalla Smith". 

Resta il fatto che, secondo l'esponente del Pd locale, la politica è arrivata troppo tardi: "Credo che non si possa fare altro che rincorrere i buoi e provare a riportarne il più possibile nella stalla".