Attualità

Ceccardi, "Sto studiando come vietare il burqa"

Il sindaco leghista entra nel dibattito e annuncia che sta studiando una ordinanza che a Cascina possa vietare l'uso del burqa

"Sono favorevole ad una ordinanza per vietare burqa e burkini", ha dichiarato il sindaco al quotidiano La Repubblica ( l'intervista è stata postata su facebook dalla stessa Susanna Ceccardi ) "Sto meditando di farla ma sto anche studiando le condizioni giuridiche. In passato ordinanze simili sono state annullate dai tribunali anche se penso che i giudici dovrebbero tener conto del volere dei sindaci".

Susanna Ceccardi si era espressa sull'argomento nei giorni scorsi sempre su facebook: "Burka e burkini. Se vado in Afghanistan, non mi sogno neppure di andare in giro in minigonna o in bikini, non solo perché rischio la vita, ma anche perché rispetto la cultura e la tradizione del luogo che mi ospita. 

Ebbene, se vieni in Toscana e in Europa, devi rispettare la nostra tradizione. Duemila anni di civiltà occidentale e di battaglie per l'emancipazione femminile non possono arretrare semplicemente perché tu sei rimasta indietro di mille anni". Questo il testo del suo post.