Cronaca

Smascherato giro di prostituzione

Due indagati per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, un uomo di Rosignano in carcere, coinvolta una giovane residente a Pisa

Due misure cautelari a conclusione dell’operazione Butterfly condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Livorno, coadiuvati dall’Arma di Cecina e Pisa.

Il provvedimento è stato emesso a conclusione dell’indagine avviata la scorsa estate e conclusasi negli ultimi mesi del 2020, nei confronti di 2 indagati ritenuti responsabili rispettivamente di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

Secondo le indagini dei Carabinieri è stato accertato che un uomo di 45 anni di Rosignano Marittimo gestiva una attività di prostituzione con la complicità di una 23enne, indagata per favoreggiamento alla prostituzione, residente nel pisano tra la provincia di Livorno e Firenze che avrebbe fruttato all’uomo 50mila euro di guadagni.

L’uomo è stato trasferito nel carcere di Livorno mentre la donna è destinataria dell’obbligo di dimora nel comune di Pisa.