Attualità

Centinaia di agenti per una Luminara sicura

Modifiche al traffico: I lungarni saranno chiusi fin dalle 14 per permettere gli ultimi preparativi e l'accensione degli oltre 110 mila lumini

Centocinquanta agenti delle forze dell'ordine territoriali più altri 100 richiesti di rinforzo ai reparti mobili, vigileranno la notte del 16 giugno sullo svolgimento della Luminara di San Ranieri.

Modifiche al traffico: I lungarni saranno chiusi al traffico veicolare fin dalle 14 per permettere gli ultimi preparativi e l'accensione degli oltre 110 mila lumini (quasi tutti a cera) disposti sulle 'biancherie' che incorniciano 128 palazzi. Stop alla vendita degli ambulanti sull'asse pedonale, per lasciare libere le vie d'accesso ai mezzi di soccorso. "Abbiamo disegnato - ha concluso Visconti - una città capace di accogliere comodamente turisti e visitatori garantendo la massima sicurezza possibile. L'invito è di non raggiungere il centro città in auto: saranno in funzione tre parcheggi scambiatori (i due tradizionali e il parcheggio Ikea che dalle 19.30 alle due di notte saranno collegati con il centro con bus navetta), mentre Rfi ci ha messo a disposizione un treno straordinario diretto a Firenze e con fermate garantite a Cascina, Pontedera, San Miniato ed Empoli".