Cronaca

Cep, il campo è pronto

Per i prossimi 5 anni la gestione è affidata a Pisa Ovest

Il nuovo impianto polifunzionale in erba sintetica del Cep è aperto. Un campo di calcio a sette divisibile in due campi di calcio a cinque ha sostituito quelli vecchi che si trovavano in via da Fabriano. 

Lo gestirà, almeno per i prossimi cinque anni il Pisa Ovest, l’associazione sportiva nata dalla fusione di Giunviere, Turris e Aurora, ossia i sodalizi calcistici “storici” di Cep, Porta a Mare e Barbaricina, che si è aggiudicata la gara per la gestione dei nuovi impianti sportivi del quartiere.

"L’impianto ha superato i collaudi - spiega l'assessore Sanzo -, ha tutte le autorizzazioni del Coni per lo svolgimento in sicurezza di attività sportive ed è ha stato dato in gestione tramite regolare bando anche se con un po’ di tempo in più rispetto alle previsioni iniziali, adesso, finalmente, campo e spogliatoi sono a disposizione del quartiere e di tutti gli appassionati di calcio che possono utilizzarli secondo le modalità previste dallo schema di convenzione sottoscritto dall’amministrazione comunale e dal Pisa Ovest".

Tariffe 

Per allenarsi si pagano 16,23 euro l’ora di giorno e 23,67 in notturna mentre per una partita di calcio a sette la spesa è di 38,67 euro a riflettori spenti e 49,78 se, invece, debbono essere accesi. Per il calcetto (cinque giocatori per squadra), invece, le tariffe sono di 54,78 euro nel primo caso e 61 euro nel secondo.

Orari e modalità 

Dall’inizio di settembre entrerà nel vivo l’attività della scuola calcio del Pisa Ovest che si svolgerà proprio all’impianto del Cep, fra le 16,30 e le 19. Ma nel primo pomeriggio l’impianto continuerà a fungere da campo custodito di quartiere e la sera dopo cena potrà essere affittato, previa verifica della disponibilità, da tutti i soggetti interessati. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al 377-4878181.