Attualità

Cercasi gestore del servizio energetico comunale

Bando per l'affidamento del patrimonio impiantistico termico, antincendio, elettrico e di illuminazione pubblica. Procedura di Project Financing

C’è tempo fino al 20 gennaio per partecipare al bando di gara, indetto dall’amministrazione comunale (settore, Difesa e gestione del territorio) per la procedura aperta di Project Financing volta all'affidamento del servizio energetico integrato.

Il Comune in sostanza è alla ricerca di un ente, un’azienda e affini in grado di gestire il patrimonio impiantistico termico, antincendio, elettrico e di illuminazione pubblica dell’amministrazione, comprensivo della manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria.

Ma ci si dovrà occupare anche delle problematiche legate alla fornitura di energia (termica ed elettrica), alla progettazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento normativo e al rifacimento, alla ristrutturazione, alla riqualificazione e al cosiddetto efficientamento energetico degli impianti, anche attraverso il ricorso allo sfruttamento di energie rinnovabili.

Così si legge nel bando, che porta la firma del responsabile del Settore 5, Massimo Carzoli.

Le offerte devono pervenire entro le 12,30 del prossimo 20 gennaio.