Attualità

Chirurgia d'urgenza di Pisa esempio per l'Italia

Al congresso di Chirurgia a Roma due riconoscimenti al professor Massimo Chiarugi. E' il simbolo dell'eccellenza della scuola pisana

Il professor Massimo Chiarugi

Nel corso del congresso congiunto delle società scientifiche italiane di Chirurgia tenutosi recentemente a Roma, il professor Massimo Chiarugi (foto), direttore dell’Unità operativa di Chirurgia d’urgenza dell’Aoup e ordinario di Chirurgia generale all’Università di Pisa, è stato eletto alla presidenza della Sicut-Società italiana di Chirurgia d’urgenza e del trauma per il biennio 2021-2022.

La Sicut riunisce circa 400 chirurghi di tutta Italia che si occupano principalmente di problematiche chirurgiche connesse a situazioni di emergenza e urgenza.

L’elezione del professor Chiarugi alla presidenza è una testimonianza del credito e del prestigio che la chirurgia d’urgenza pisana gode nel panorama scientifico nazionale. Nel corso del medesimo congresso, Chiarugi è stato anche eletto alla vice-presidenza del capitolo italiano della American College of Surgeons.