Sport

Cianelli ai Campionati mondiali junior ad Amburgo

La ragazza della Canottieri Arno fa parte della selezione giovanile della nazionale

Chiara Cianelli sta coronando una stagione agonistica ricca di risultati di prestigio con la convocazione nella selezione giovanile della nazionale che in questi giorni è impegnata nei Campionati mondiali junior ad Amburgo.

Allenata dal tecnico Nicola Iannucci, Chiara sarà nell’equipaggio dell’ “otto” con Allegra Francalacci della Cavallini Calcinaia, sua compagna di sempre nella formazione del due senza e insieme a Arianna Noseda e Giada Bettio della Lario, Sarah Caverni della Limite, Chiara Gilli della Esperia, Ludovica Braglia e Elisa Mondelli della Moltrasio, e al timone Camilla Mariani della Lario.
La nazionale degli azzurrini, diretta dai Capi Settore Antonio Colamonici, per gli uomini, e Claudio Romagnoli, per le donne, è composta da 54 atleti comprese le riserve (30 maschi e 24 femmine) che andranno a formare 13 equipaggi (7 maschili e 6 femminili) coprendo tutte le specialità del programma gare.
La convocazione di Chiara Cianelli, che segue la partecipazione di Gaia Nencini e Silvia Terrazzi ai campionati mondiali di canottaggio Under 23, riempie d’orgoglio i dirigenti della Canottieri Arno e conferma l’ottima impostazione del lavoro svolto da Nicola Iannucci in qualità di direttore tecnico e da Federico Micaelli.
Dopo la pausa estiva, le attività della Canottieri Arno riprenderanno nella sede di lungarno Bonaccorso da Padule, con l’avvio dei corsi per gli adulti e quelli di avviamento allo sport destinati ai bambini.