Cambio di casacca a Palazzo Gambacorti. Angelo Ciavarrella, consigliere comunale di maggioranza e presidente della prima commissione consiliare permanente, ha ufficializzato il proprio passaggio alla Lega. Una scelta che segna la sua uscita dal gruppo “Pisa al Centro” con cui era stato eletto.
"Comunico ufficialmente il mio tesseramento con la Lega e la volontà di transitare nel suo gruppo consiliare a Pisa", ha scritto Ciavarrella in una nota. "Entrare nella Lega è per me un passo naturale perché condivido pienamente la linea del partito su identità, sicurezza, legalità, infrastrutture e sviluppo sociale ed economico".
Il consigliere ha spiegato le motivazioni alla base della decisione: "Aderire alla Lega per me significa entrare a far parte di un grande gruppo di patrioti che sta dalla parte dell’Italia e degli italiani, riconosce e preserva i valori e le tradizioni del nostro Paese e si oppone fermamente al disegno politico che giustifica rapine, aggressioni, violenze e i continui attacchi contro le forze dell’ordine cercando sempre un alibi e un “perché sociale” per chi delinque ma non spende mai una sola parola per le vittime".
"Con la Lega – ha aggiunto – mi batterò per i diritti e il benessere dei nostri concittadini che chiedono a gran voce proprio quella sicurezza che passa necessariamente attraverso il pieno rispetto delle leggi e di chi le rappresenta. Il mio obiettivo è quello di tutelare a tutti i livelli le nostre imprese, ridurre il carico fiscale per favorire la crescita economica e aumentare i posti di lavoro proseguendo al contempo sulla via già consolidata a Pisa con il sostegno alle famiglie con i redditi più bassi e l’assegnazione di tutte le case popolari che rientrano nel patrimonio ERP cittadino".
Non è mancato un ringraziamento a chi ha favorito il suo ingresso nel nuovo partito, "Ringrazio il vicesegretario della Lega e europarlamentare Roberto Vannacci, l’onorevole Edoardo Ziello e con loro tutto il partito per avermi accolto nelle loro file dove spero di poter dare un contributo importante per il bene dei nostri territori".
Infine un pensiero al suo gruppo d’origine, "La mia riconoscenza va infine al magnifico gruppo di Pisa al Centro che mi ha fatto crescere politicamente e al quale rimarrò sempre legato da un sentimento di profonda stima"