Politica

"​Cimiteri, un disastro irrisolto"

Il capogruppo consiliare Forza Italia Garzella attacca il Comune: “I cimiteri devono essere una priorità amministrativa”

Giovanni Garzella

“Hanno tentato di ripulirli un po’, ma i problemi sono rimasti irrisolti nonostante l’impegno di qualche dipendente comunale. Tombe allagate, coperture che non trattengono la pioggia, impianti elettrici obsoleti, degrado generale: un disastro senza che nessuno abbia ricercato le responsabilità di tutto questo”. Questo il duro attacco del capogruppo Forza Italia in consiglio comunale Giovanni Garzella al Comune sulle condizioni in cui versano i cimiteri pisani.

“I cimiteri – sostiene il capogruppo – sono e debbono essere una priorità amministrativa ed è inutile che si dica che non ci sono soldi. Si spenda meno in inutili questioni”.

Altro aspetto sul quale l’esponente del centrodestra attacca il Comune è quello legato alla tassa applicata alle sepolture non rinnovate nei tempi di scadenza. “È applicata a coloro che richiedono il familiare defunto e non applicata a coloro che non fanno richiesta del caro scomparso – denuncia Garzella – paghi se vuoi dare una degna sepoltura, non paghi se i resti sono collocati nell’ossario comune. Pazzesco, mi ricorda i sequestri di persona”.