Cronaca

Cinque borse di studio per ricordare Valeria

Un aiuto per i ragazzi della primaria di San Lorenzo a Pagnatico

Anche dalle cose brutte, a volte nasce qualcosa di buono. Domani, sabato 7 giugno, alle 16, in piazza Pertini a San Lorenzo a Pagnatico, il sindaco Alessio Antonelli presenzierà alla consegna di cinque borse di studio intitolate a Valeria Vanni, la studentessa dell'istituto Pesenti di Cascina, venuta a mancare all'affetto della sua famiglia e dei suoi amici per un malore che la colse nel sonno nel gennaio scorso. A farsi promotrice dell'iniziativa è stata l'associazione Slap 89, in collaborazione con il comitato dei genitori della scuola primaria di San Lorenzo a Pagnatico.

A essere premiati saranno i migliori elaborati sul tema Come vorrei il mio spazio a verde pubblico, prodotti dagli alunni della classe quinta primaria di San Lorenzo a Pagnatico. Dai disegni e dai piccoli plastici dei bambini si prenderà spunto per eventuali futuri interventi sui giardini pubblici. L'associazione Slap 89 ha messo in palio due buoni acquisto da 300 euro e due da 150 euro per comprare materiale didattico. La quinta borsa di studio sarà assegnata dal comitato genitori.

Dopo la consegna delle borse di studio, nel pomeriggio sono previste attività e giochi per bambini, mentre nel dopo cena si esibirà la "Shall we dance", la scuola di ballo che Valeria frequentava.

L'iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Cascina.