Cronaca

Cinque rapine in una settimana, preso

L'uomo di 34 anni era stato arrestato, scarcerato e preso di nuovo. Il provvedimento di Pisa lo ha raggiunto mentre era in carcere a Lucca

Quattro rapine e uno scippo in una settimana, nello scorso mese di maggio. Abbastanza per terrorizzare il quartiere di Porta a Mare. Secondo i carabinieri, un uomo raggiungeva le vittime alle spalle e con strattoni gli asportava i borselli e i cellulari, dandosi alla fuga. 

Alla fine i carabinieri di Pisa, anche grazie alle testimonianze delle vittime, sono riusciti a fermare il presunto responsabile, un ragazzo di 34 anni. 

L'uomo era già stato sottoposto a fermo d’indiziato qualche giorno fa, quando un 37enne aveva denunciato che, intorno alla mezzanotte, dopo aver concesso un passaggio al 34enne, questo improvvisamente gli aveva morso la mano, rapinandolo del cellulare e dandosi alla fuga a piedi. Dallo sviluppo delle indagini è emerso che il giorno successivo alla rapina, vi era stato un altro scippo. 

Per questi due episodi, il 34enne era stato portato in carcere e poi scarcerato. Ma nei giorni successivi alla scarcerazione, si erano verificate altre rapine ma dell’uomo nessuna traccia. Infine era stato arrestato in flagranza di reato di rapina a Torre del Lago e portato al carcere di Lucca dove è stato raggiunto dal provvedimento cautelare dell’autorità giudiziaria di Pisa.