Attualità

Città italiana dei giovani, Pisa tra le finaliste

Pisa si contende il titolo con altre quattro città italiane. L'assessora Scarpa: "Invito le associazioni a condividere il progetto"

Pisa e poi Catania, Jesolo, Potenza e Teramo. Sono le cinque finaliste in gara per il titolo di Città italiana dei giovani, che verrà annunciata venerdì 1 Marzo a Napoli, città detentrice della precedente edizione.

"Siamo soddisfatti di essere tra le cinque città selezionate per la fase finale di questa edizione del premio, considerate le numerose candidature - commenta l’assessore alle politiche giovanili Frida Scarpa -. È la prima volta che il Comune di Pisa partecipa e arrivare subito in finale è per noi il segnale che stiamo lavorando nella direzione giusta in tema di politiche pubbliche per i giovani e che il progetto presentato ha convinto la giuria. Pisa è una città che da sempre accoglie i giovani grazie anche alle sue eccellenze accademiche. Ha un vivace tessuto culturale e associativo che deve essere potenziato e messo a sistema. Per questo invito tutte le associazioni giovanili del territorio a supportare il progetto e sostenere la candidatura, diventandone parte integrante".

Il premio è promosso dal Consiglio nazionale dei giovani, in collaborazione con il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Agenzia italiana per la gioventù.