Sport

Sconfitta per i nerazzurri in emergenza

Causa Covid e infortuni mister D'Angelo ha schierato una formazione ultrasperimentale, che non ha dato i frutti sperati. Cittadella-Pisa Sc 2-0

Cittadella-Pisa Sc 2-0 (foto Fb: Pisa Sporting Club)

Alla vigilia di Cittadella-Pisa l'allenatore nerazzurro aveva detto che la rosa decimata da infortuni e positività al coronovirus non doveva essere un alibi, anche perché il Pisa Sporting Club può contare su tanti giocatori. Ma alla fine il Cittadella si è rivelato la solita bestia nera, capace di concedere al Pisa una sola vittoria su dieci scontri diretti. La sfida di questa sera, valevole per 26esima giornata del campionato di Serie B, è finita 2-0 per per la squadra veneta.

Ultrasperimentale la formazione schierata da mister D'Angelo: Gori, Pisano, S. Benedetti, Masetti, Beghetto, Siega, De Vitis, Mazzitelli, Gucher, Marsura e Palombi dal primo minuto, con Birindelli, Marin, Quaini e Marconi in panchina, subentrati a partire dal 60'.

Niente da fare. I nerazzurri ci hanno messo tutto il carattere che la circostanza richiedeva, ma la partita l'ha fatta il Cittadella, in gol dopo già dopo 8 minuti con Tsadjout e al 30' con Proia

Il Pisa Sc resta a 37 punti in classifica, prossima partita all'Arena già lunedì 15 Marzo contro la Spal, avversaria diretta se guardiamo ai playoff.