Cronaca

Borseggiata in un centro commerciale

Cinque arresti in meno di 24 ore. Fermati anche due nomadi che hanno circondato un anziano per poi strappargli una catenina dal collo

Cinque arresti in meno di 24 ore: questo è il bilancio delle attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri. 

Il primo a finire in manette è stato un 45enne che ha borseggiato la cliente di un centro commerciale. Notato dagli agenti della sicurezza mentre infilava la mano dentro la borsetta della cliente rubandole un iPhone, l'uomo è risultato essere pluripregiudicato con 8 condanne specifiche per furto con destrezza. Giudicato oggi con rito direttissimo, ha patteggiato la pena di un anno ed è stato liberato. 

Scattata la prigione anche per un pusher e tre scippatori.Il pusher  è stato sorpreso con 28 dosi di marijuana e 375 euro in contanti. All'uomo, 30enne incensurato ma denunciato 2 mesi fa per lo stesso reato, è stata applicata dall'autorità giudiziaria la misura dell'obbligo di firma.

Tre invece gli scippatori arrestati dopo due colpi effettuati stamani: due nomadi, di 18 e 28 anni, hanno circondato un anziano all'interno di un negozio e dopo avergli chiesto insistentemente l'elemosina all'uscita gli hanno strappato una collanina d'oro, ma la loro fuga è stata interrotta dai carabinieri che le hanno arrestate. Un tunisino ha invece strappato la collanina a una passeggera di un treno regionale diretto a Livorno e in sosta alla stazione di Pisa. La scena è stata notata anche da altri passeggeri, in particolare due parà della Folgore, che hanno bloccato lo scippatore permettendo a un carabiniere del Tuscania, fuori servizio e anche lui sul treno, di arrestarlo.