Attualità

Come una foglia al vento, all'Arsenale

Claudio Metallo presenta il suo ultimo romanzo: una storia che parla di calcio, cocaina e narcotraffico

Come una foglia al vento - Cocaine bugs, il libro di Claudio Metallo edito da Casa Sirio editore, verrà presentato al cinema Arsenale giovedì 11 alle 18,30 all'Arsenale.

Alla presentazione organizzata in collaborazione con l'associazione culturale calabrese Esperia, interverranno anche l'autore e Cristiana Vettori. 

Nel romanzo Come una foglia al vento, Claudio Metallo parla di calcio e cocaina, narcotraffico e cibo, Colombia e Roberto Baggio.

Claudio Metallo, regista e documentarista calabrese, vive tra Calabria, Toscana ed Emilia Romagna. Molti dei suoi documentari, come Fratelli di Tav, Un pagamu, L'avvelenata, hanno avuto numerosi riconoscimenti e premi nei festival.Nel 2013 vince il premio di scrittura etica Luce a sud est con la sua pubblicazione Il sindaco e riceve una speciale menzione per la sperimentazione linguistica al premio Vertigine grazie al racconto Neomelo. Nello stesso anno viene premiato con il premio Gianluca Congiusta per l’impegno nel raccontare una Calabria che resiste.