Attualità

Comitato dei piccoli azionisti Sat, appuntamento all'assemblea

Saranno insieme agli altri soci per discutere del futuro del Galilei. Ecco chi e come può partecipare

Sono pronti a dare battaglia, a far sentire le proprie ragioni, in fatto di scelte per il futuro del Galilei. “Diamo voce ai piccoli azionisti Sat”. Così, con questo slogan, il Comitato presieduto da Gianni Conzadori (ex comandante dell’aeronautica militare) nato due mesi fa con l’obiettivo centrale di “prendere tutte le iniziative legali per difendere l'aeroporto di Pisa” i piccoli azionisti Sat si presenterà all’assemblea ordinaria del prossimo 30 luglio (prima convocazione) e il giorno dopo in seconda convocazione, qualora la prima non dovesse raggiungere il numero legale. 

Hanno diritto di intervenire all’assemblea e a esercitare il diritto di voto i soggetti titolari per i quali sia pervenuta alla Società, la comunicazione dell’intermediario abilitato effettuata sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 21 luglio. Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente a tale termine non avranno il diritto di intervenire e di votare in assemblea.

Tempi stretti, quindi. Per questo, il Comitato piccoli azionisti Sat invita i soci a produrre entro lunedì tutta la documentazione richiesta. L’azionista, in sostanza, deve farsi rilasciare dalla propria banca il certificato attestante il possesso azionario e la richiesta di partecipazione.