Sport

Sul lago i lariani calano il tris, Pisa a picco

I padroni di casa infilano i nerazzurri per due volte in 10', ma nella ripresa Barbieri la riapre. Alla fine, Cutrone in contropiede chiude i conti

Lo stadio del Como

S'interrompe la striscia di tre risultati utili consecutivi del Pisa di mister Alberto Aquilani, che cade sotto i colpi del Como per 3-1.

La partita, per i padroni di casa, si è messa in discesa nei primi 10' di gioco, con il doppio vantaggio firmato da Gabrielloni, che insacca di testa, e Bellemo, che sfrutta al massimo un erroraccio della difesa nerazzurra combinato da Loria e Manin. Nel mezzo, anche un possibile rigore per il Como, che è stato però cancellato dal VAR.

Un uno due terrificante che ha messo in ginocchio i nerazzurri, in balia degli avversari per almeno una mezz'ora. Finita la pressione dei lariani, il Pisa ha messo la testa fuori dal guscio, rendendosi pericoloso con Barbieri e soprattutto Moreo da dentro l'area.

La chiusura di primo tempo fa ben sperare e il gol di Barbieri dopo neppure 5' della ripresa sembra riaprire i giochi per i pisani con una bella scivolata su assist di Moreo.

I nerazzurri, in velocità, provano a far male al Como, ma i lariani si chiudono bene e, in contropiede, ne approfittano. Tant'è che a una decina di minuti dal 90', l'ex Milan Cutrone infila Loria dopo un ribaltone su calcio d'angolo, chiudendo di fatto la gara.

Il Pisa resta così a 37 punti in classifica, a -1 dall'ottavo posto occupato dal Sudtirol, ultima porta d'accesso per gli spareggi per la Serie B. Dopo la pausa delle Nazionali, i nerazzurri torneranno in campo all'Arena Garibaldi contro il Palermo, gara in programma lunedì 1° Aprile alle 15.

***

Il tabellino di Como-Pisa 3-1

Como: Šemper; Iovine, Goldaniga, Odenthal, Ioannou; Braunöder, Bellemo; Da Cunha, Verdi (57' Fumagalli), Gioacchini (57' Chajia); Gabrielloni (59' Cutrone). A disp.: Curto, Cassandro, Solini, Barba, Ballet, Sala, Rispoli, Nsame, Piombino. All.: Osian Roberts.

Pisa: Loria; Barbieri (80' Masucci), Canestrelli, Caracciolo, Beruatto; Marin, Veloso (46' D'Alessandro); Arena (70' Tramoni), Touré (46' Esteves), Mlakar (63' Bonfanti); Moreo. A disp.: Nicolas, Leverbe, Calabaresi, Hermannsson, Sala, De Vitis, Piccinini. All.: Alberto Aquilani.

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno (Assistenti: Lo Cicero-Vigile; IV Assistente: Baratta; VAR: Serra-Pagnotta).

Reti: 2' Gabrielloni, 10' Bellemo, 49' Barbieri, 79' Cutrone.