Cronaca

Compravendita di eroina, fermato il pusher

I carabinieri hanno prima pedinato l'acquirente, poi fermato lo spacciatore. L'uomo era già conosciuto alle forze dell'ordine

Un pusher è stato arrestato in Galleria Gramsci.

Dopo due ore di pedinamento di una persona sospetta, i carabinieri hanno assistito a una compravendita di eroina. Il pusher in questione era ampiamente conosciuto dai Carabinieri per i suoi trascorsi. 

Alcuni militari hanno seguito l’acquirente, che nel frattempo si era diretto verso il Cpt dove era salito su un autobus; altri hanno provveduto a fermare lo spacciatore, traendolo in arresto.

Sequestrato lo stupefacente, mezzo grammo di eroina.

Dalle operazioni di fotosegnalamento in caserma, a carico dello spacciatore sono emersi numerosi precedenti di polizia, tra i quali una denuncia il 27 gennaio per spaccio di stupefacenti, una denuncia il 17 gennaio per furto e il 13 gennaio per false generalità, una denuncia il 4 dicembre per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità, detenzione ai fini di spaccio. Denunciato inoltre il 27 novembre per rapina impropria e il 25 agosto per furto e tentata estorsione.

A seguito dell’arresto, l'autorità giudiziaria ha disposto l’immediata liberazione. Non ritenendo di dover adottare misure cautelari, pertanto, a termine delle pratiche di rito, il soggetto è stato rilasciato.