Cronaca

Concessionaria svaligiata a Ospedaletto di Pisa

Uno dei ladri non si ferma all'alt e scatta l'inseguimento in Fi-Pi-Li. La Polizia stradale ha raggiunto il ragazzo di 30 anni a Cascina

Aveva da poco svaligiato una concessionaria di moto a Pisa, nella zona di Ospedaletto, quando è stato fermato a Cascina.
Nella notte, assieme ad altri complici, era riuscita a entrare nella concessionaria. I malviventi avevano scassinato la porta per portare via una moto Ducati nuova, ancora da immatricolare, quattro tute da motociclista, 16 giacche, otto felpe e due caschi integrali. 

Dopo il colpo, hanno caricato in fretta tutto su un autocarro che era stato rubato il giorno prima a Forlì e uno di loro si è messo alla guida, imboccando la Fi-Pi-Li. Lungo la strada di grande comunicazione li ha intercettati una pattuglia della polizia stradale.
Gli agenti insospettiti, dal fatto che un autocarro si muovesse sulla strada a quell'ora di notte (erano da poco passate la 4 del mattino), hanno intimato l'alt al conducente, che però lo ha ignorato. Allora è scattato l'inseguimento.
La fuga è andata avanti fino a Cascina: una volta raggiunto il malvivente è sceso dall'autocarro e non ha opposto resistenza gli agenti. Dai controlli è emerso che si tratta di uno straniero residente a Padova di circa 30 anni che è stato posto in stato di fermo in attesa della decisioni dell'autorità giudiziaria.

Sul luogo dell'arresto sono intervenuti anche i carabinieri di Pontedera in supporto agli agenti della stradale di Pisa. Al momento la Polizia stradale sta conducendo accurate indagini per risalire all'identità dei complici e per capire se possa trattarsi degli stessi autori di altri furti messi a segno a Ospedaletto ai danni di concessionarie di automobili e motociclette.