Attualità

Confapi Pisa, Pino presidente per 3 anni.

Assemblea elettiva a Ospedaletto: conferma unanime per il triennio e Direttivo allargato a 16 tra imprenditori e imprenditrici

Confapi Pisa e del Tirreno rinnova la fiducia a Luigi Pino. L’assemblea elettiva, tenuta il 12 Dicembre nella sede di Ospedaletto, ha confermato all’unanimità Pino alla guida dell’associazione per i prossimi tre anni, con un Consiglio Direttivo più ampio, costruito accanto ai componenti uscenti con l’ingresso di nuove figure dal mondo delle imprese.

"Ringrazio tutte le imprenditrici e gli imprenditori per la fiducia confermata – dichiara il Presidente Pino –. L’allargamento del Direttivo è un segnale importante: dimostra vitalità, desiderio di partecipazione e volontà di crescere insieme. Negli ultimi anni abbiamo avviato iniziative strategiche, dal potenziamento del gruppo Giovani e del gruppo Imprenditrici di Confapi alla costituzione di nuove categorie associative a livello territoriale. Confapi Pisa e del Tirreno è solida, attiva e vicina alle esigenze delle nostre aziende, che continuiamo a rappresentare in modo concreto e responsabile".

Confapi Pisa e del Tirreno rappresenta le piccole e medie industrie nelle province di Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara e, nel quadro del sistema Confapi, è firmataria di 13 contratti collettivi nazionali con CGIL, CISL e UIL. L’associazione segue le imprese nelle relazioni sindacali, nella contrattualistica, nei tavoli istituzionali e nel lavoro quotidiano su bandi, convenzioni e opportunità, anche grazie al sistema di enti e organismi bilaterali.

Il nuovo Direttivo vede, oltre al presidente, 16 componenti: Renzo Amidei (Larderello Impianti), Gianfranco Antognoli (Aura Mediazione Creditizia), Sonia Bono (Tutto Matic), Andrea Bottai (Bottai Group), Diego De Lucia (Codematica), Nicola Fegatilli (F.lli Fegatilli), Lorenzo Gasperini e Marco Gasperini (Mobilart), Donatella Giorgi (Castellani), Patrizio Gonnelli (Geomanutenzioni), Albert Gruber (Gruber), Enio Marraccini (Itinera Servizi alle Imprese), Silvio Nevischi (La Verde Vita), Filippo Paoli (Nuova Meccanica e Toscana Riporti), Enrico Parenti (Genesy), Gabriele Scibilia (Flashpoint e Flashpoint Learning). Confermato anche il sindaco revisore Piero Bellandi.