Attualità

Confesercenti, nasce lo sportello energia

Il nuovo servizio per i soci dell'associazione di categoria nasce con l’obiettivo di ridurre i costi di luce e gas nelle attività

Si chiama Sportello Energia ed è il nuovo servizio di Confesercenti Toscana Nord rivolto ai propri soci in maniera gratuita. Si tratta di consulenze specifiche e personalizzate relative ai costi finali di energia elettrica e gas mirate al risparmio in bolletta ma anche all’utilizzo di sistemi per il risparmio energetico e le fonti rinnovabili. Un servizio realizzato attraverso la firma di una convenzione con Gopower, società nata da un gruppo di professionisti con esperienze consolidate in aziende nazionali e multinazionali del settore energy utilities e dei servizi alle imprese.

“Abbiamo raccolto una pressante richiesta che è venuta dai nostri imprenditori – spiega il direttore Marco Sbrana – proprio relative ai costi per l’energia delle attività; costi in costante aumento da decenni e che rappresentano per molti un costo fisso ormai non più giustificabile e sostenibile. Gopower offre un servizio di consulenza energetica che prevede l'analisi e profilazione dei consumi di gas naturale e di energia elettrica delle imprese e la successiva produzione di proposte per la somministrazione a condizioni tecniche ed economiche più favorevoli. E poi la stessa società a occuparsi della formalizzazione dei contratti di fornitura e somministrazione fornendo il supporto e l'assistenza post-vendita gratuiti. In questi momenti di difficoltà per i nostri imprenditori – conclude Marco Sbrana – è fondamentale un supporto concreto sui costi aziendali a partire dall’energia. Supporto che farà risparmiare e soprattutto solleverà il socio da incombenze e lunghe trafile burocratiche con i vari gestori”.