"Dopo i primi sei mesi di quest’anno, possiamo tracciare un bilancio positivo per quanto riguarda Confesercenti Pisa e Monte Pisano”. A parlare è Fabrizio Di Sabatino, presidente dell’associazione, che ha voluto tirare le somme del lavoro svolto fino al 30 Giugno. Tra gli elementi sottolineati ci sono l’aumento del 20% dei soci, l’ampliamento dei servizi a disposizione, nuove convenzioni con aziende del territorio e una presenza sempre più stabile nel centro storico. “Senza considerare la nostra costante azione sindacale e le iniziative – ha aggiunto – a partire da quelle nel centro”.
Per Di Sabatino si tratta del frutto di “un lavoro di squadra che ha portato anche all’ingresso di nuovi membri nella presidenza e ad una sempre più capillare presenza sul territorio”. L’obiettivo, ha spiegato, è continuare così fino a fine anno. “Vogliamo chiudere il 2025 con un bilancio ancor più positivo”.
Intanto le novità non mancano. È stata appena inaugurata la subagenzia Unipol di Trimboli sas all’interno della sede di Confesercenti e per Settembre è prevista l’apertura della “Bottega del Credito”, un servizio pensato per offrire finanziamenti diretti e agevolati in tempi rapidi. Nelle ultime ore è arrivato anche l’annuncio di una nuova collaborazione. “Abbiamo avviato una partnership con la Prf Sistemi con sede in via Gobetti a Pisa – ha spiegato Di Sabatino – stiamo parlando di una azienda storica nel settore dei registratori di cassa telematici, di Pos e software, con oltre 40 anni di esperienza. Da sempre guidata da Giampiero Fantacci, dalla moglie Patrizia Romboli e dal figlio Matteo”.
La collaborazione si articolerà su più livelli. “Non solo i nostri soci potranno usufruire di una scontistica dedicata – ha concluso Di Sabatino – ma potranno anche partecipare a seminari e webinar sulle continue novità del settore. Siamo grati alla famiglia Fantacci per aver scelto Confesercenti per questa collaborazione, che aveva già avuto un’anteprima nella nostra iniziativa di Pisa Cat Friendly”.