Attualità

Contraffazione e abusivismo, 15 mila volantini

I giovani imprenditori di ConfcommercioPisa si sono fatti promotori in prima persona della campagna di mobilitazione “Legalità mi piace”

“Chi produce e chi vende un prodotto contraffatto commette un reato penalmente rilevante, e chi acquista è complice di un reato, mette a rischio la salute dei propri familiari, alimenta la criminalità organizzata”. Così il presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini, in occasione della giornata di mobilitazione nazionale “Legalità mi piace”.

Contraffazione e abusivismo sono temi cari all'associazione pisana che per onorare al massimo la giornata di mobilitazione, oltre a una campagna di comunicazione presso le televisioni locali, ha coinvolto direttamente gli esercizi commerciali e le attività del centro storico di Pisa, attraverso un capillare volantinaggio di 15mila volantini, consegnati ai commercianti e ai pubblici esercizi, un vademecum con tutto quello che c'è da sapere su contraffazione e abusivismo.

Gli stessi volantini sono stati consegnati al mercato ambulante di via Paparelli. Esponenti della giunta e del consiglio hanno assistito alla diretta streaming dell'intervento del presidente Carlo Sangalli e del ministro dell'Interno Angelino Alfano.

L'intero gruppo Giovani Imprenditori di ConfcommercioPisa, presidente Alessandro Trolese e consiglieri, si sono fatti promotori in prima persona della campagna di mobilitazione “legalità mi piace”.