Lavoro

​Contraffazione e legalità in scena a teatro

La lotta alle falsificazioni commerciali diventa uno spettacolo. L’iniziativa è promossa da Camera di Commercio, prefettura, Comune e Confcommercio

Tutto quello che sto per dirvi è falso. È questo il titolo dello spettacolo di Andrea Guolo, a cura della compagnia di teatro La Piccionaia, che andrà in scena giovedì 30 ottobre alle 21 al Teatro Verdi di Pisa e racconterà sul palco le contraffazioni in economia.

Organizzata dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con prefettura, Comune e Confcommercio, la rappresentazione teatrale analizzerà il business della contraffazione e del falso nei settori economici in cui prospera, assicurando cospicui profitti alle mafie che lo gestiscono e danneggiando consumatori, economia, lavoro, diritti sociali, dignità umana e made in Italy.

Su un palcoscenico trasformato in magazzino merci, Tiziana Di Masi alternerà racconto e interazione con il pubblico nella costruzione di un appassionante show multimediale.

Lo spettacolo è gratuito ma è necessario prenotarsi tramite registrazione online sul sito della Camera di Commercio Pisa o chiamando i numeri 050512312/227/223/226.