Cronaca

Controlli in campo Rom, arrestata borseggiatrice

La Polizia e i Carabinieri intervengono in un campo alla periferia di Cascina e scoprono la presenza di una borseggiatrice seriale

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato di Pisa, coadiuvata dall’Arma dei Carabinieri, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio presso il campo nomadi di via del Nugolaio, Cascina .

Nell’ambito del servizio, gli uomini del RPC e della Squadra Volante, diretti dal Commissario Capo Fabrizio Valerio Nocita, hanno individuato, tra le decine di persone identificate, una nomade sulla quale era pendente un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pisa, conseguenza di alcune condanne per numerosi borseggi commessi nella zona monumentale di piazza dei Miracoli risalenti all’anno 2010.

La donna, quarantenne di origine macedone, che aveva un residuo di pena da scontare di nove mesi, è stata condotta dagli agenti presso la locale casa circondariale Don Bosco.

Sempre nell’ambito del servizio, è stata scovata dagli investigatori all’interno del campo nomadi un’alfa romeo 156 rubata. La stessa è stata sottoposta a sequestro e trasportata presso un deposito giudiziario in attesa della riconsegna al legittimo proprietario.