Cronaca

Controlli notturni sul litorale pisano

Operazione dei Carabinieri tra Marina e Tirrenia: quattro denunce per guida in stato d’ebbrezza e possesso di droga. Ritirate le patenti

Una notte di controlli intensi sul litorale ha portato alla denuncia di quattro persone tra Marina di Pisa e Tirrenia. I Carabinieri, con un’operazione coordinata che ha coinvolto il Nucleo Operativo Radiomobile, le stazioni locali e il supporto delle unità cinofile di San Rossore, hanno pattugliato le zone più frequentate, puntando in particolare sulla guida in stato d’ebbrezza e sullo spaccio di stupefacenti.

Nel corso del servizio sono state controllate 84 persone e 58 veicoli. Fondamentale l’uso di etilometri e drug test rapidi, che hanno permesso di accertare diverse violazioni.

Tra i denunciati figura un 24enne sorpreso con un tasso alcolico di 1,73 grammi per litro. Oltre all’alterazione da alcol, è stato trovato in possesso di 11 grammi di hashish e si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per l’uso di droghe.

Un altro giovane, 20 anni, è risultato positivo all’alcol con un valore di 1,91 g/l e al test rapido per cannabinoidi. Anche lui ha rifiutato l’esame tossicologico in struttura sanitaria.

Un uomo di 29 anni è stato fermato con un tasso di 1,35 g/l. Gli è stata immediatamente ritirata la patente e il veicolo è stato affidato a un conoscente.

Infine, un altro ventenne è stato trovato alla guida con un tasso alcolico di 0,94 g/l.

La droga sequestrata è stata messa in sicurezza in attesa di distruzione. Tutte le patenti sono state ritirate e i mezzi affidati a persone di fiducia.