Cronaca

Controlli stradali, 43 multe in poche ore

I controlli effettuati ieri sera dai carabinieri in centro città hanno portato anche all'arresto di un pusher

E’ di 43 verbali al codice della strada il risultato dei controlli effettuati nella serata di ieri da parte dei carabinieri.

Le zone dove si è concentrata l’attenzione dei militari sono state piazza Guerrazzi, le vie adiacenti a Piazza la Pera e Corso Italia, piazza Sant’Omobono e vie Limitrofe, il lungarno Pacinotti, fino ad arrivare a piazza Garibaldi.

Alcune autovetture sono state rimosse e una è stata sequestrata in quanto circolava sprovvista di assicurazione.

Due autovetture sono state sanzionate perché sostavano sugli spazi riservati ad i portatori di handicap senza esporre l’apposito talloncino.

Effettuati anche controlli con l’etilometro al fine di contrastare la guida in stato di ebrezza.

Personale in borghese ha proceduto all’arresto di un cittadino tunisino in piazza delle Vettovaglie, pedinato dai militari e sorpreso a cedere una dose di hashish ad un ragazzo italiano dell’85.

Il tunisino, presenza abituale negli ultimi mesi in piazza delle Vettovaglie, era già stato arrestato e denunciato più volte sempre per lo stesso reato; sentito a sommarie informazioni, l’acquirente ha dichiarato di aver già comprato stupefacente più volte da quel nordafricano.

Il pubblico ministero ha disposto per l’arrestato il trattenimento in cella di sicurezza.

I controlli alla circolazione stradale, con particolare attenzione per i mezzi a due ruote, verranno ripetuti nei prossimi giorni.