Cronaca

Cooperazione tra Italia e Cina, se ne parla al Sant'Anna

Nasce il corso di alta formazione in Diritto commerciale e finanziario nell’ordinamento giuridico cinese. Un incontro per presentarlo

Hui Chen, responsabile del Centro di ricerca sullo sviluppo di investimento di rischio dell'università cinese Renmin University, terrà una lectio magistralis sui modelli di cooperazione economica e legale con la Cina alla scuola superiore Sant’Anna, lunedì 9 giugno alle 10,30. L’incontro farà da evento di introduzione al corso di alta formazione in Diritto commerciale e finanziario nell’ordinamento giuridico cinese.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di Emanuele Rossi, prorettore vicario del Sant’Anna, il docente di diritto costituzionale Paolo Carrozza e Gianni Salvadori, assessore all’agricoltura della regione Toscana.

La lezione, dal titolo Models of legal and economics cooperation in equity agreements.M&A and intangible assets between China and Italy affronterà i temi legati alla cooperazione economica fra Italia e Cina e anticiperà il corso di alta formazione in Diritto commerciale e finanziario nell'ordinamento giuridico cinese in programma per l’autunno 2014, che vuole rappresentare lo scambio di esperienze maturate nell’ambito delle attività accademiche e scientifiche tra l’Istituto Dirpolis (Diritto, politica, sviluppo) della scuola superiore Sant’Anna e la Cina.