Attualità

Sicurezza, se ne parla con Visconti

Stasera il prefetto a 50 Canale. Innalzati intanto i controlli: alcune unità impegnate giorno e notte all'aeroporto Galilei

Attilio Visconti

Il nuovo prefetto di Pisa, dottor Attilio Visconti, sarà in diretta tv questa sera dalle ore 21,30 in poi su 50 Canale per la trasmissione “Professione Sicurezza” condotta in studio da Mariano Bizzarri Ollandini, con la collaborazione delle redazioni di 50News e 50News Versilia.

In studio, Simona Giuntini, vice-direttore di redazione dell'emittente televisiva regionale e Diego Casali, caposervizio della redazione di Pisa de La Nazione.

Intanto, dopo l'attacco terroristico a Parigi alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo, la sicurezza antiterrorismo è stata innalzata in tutto il Paese e anche all’aeroporto Galilei da oggi è aumentata la vigilanza da parte delle forze dell’ordine ma anche del Corpo Guardie di Città che avrà alcune unità impegnate giorno e notte.

Quindi da oggi fino a nuove disposizioni anche gli uomini del Corpo Guardie di Città – sottolineano in una nota – vigileranno l’aeroporto internazionale di Pisa a supporto delle forze dell’ordine controllando, in particolare durante le operazioni di chiusura e apertura dell’aerostazione, che nessuno rimanga all’interno degli uffici, delle toilette, dei negozi, delle aree check-in; ma anche nei parcheggi multipiano, nel Cargo village, nello stabile degli autonoleggi e nelle zone limitrofe all’aeroporto segnalando tempestivamente ogni situazione degna di nota alla Polizia di frontiera per una mirata e sinergica vigilanza dell’intera struttura aeroportuale”.