Pisa Sporting Club

Cosenza-Pisa, presentazione partita e formazioni

La situazione delle due squadre prima del match, ecco come arrivano a questo appuntamento importante della stagione

La sconfitta dello Spezia di ieri sera ha offerto al Pisa la possibilità di poter mettere un solco in classifica importantissimo. In caso di vittoria la squadra di Inzaghi si porterebbe a +8 in classifica e questo sarebbe un vantaggio pesantissimo a questo punto della stagione. Di contro il Cosenza è praticamente all'ultima spiaggia, perché perdere significherebbe dire quasi addio alla Serie B. 

Qui Pisa. Partiamo dalle buone notizie, Morutan è stato convocato anche se il giocatore non partirà titolare e, se impiegato, sarà solo a partita in corso. Difficilmente però. arrivati a questo punto, con quel che c'è il gioco, Inzaghi lo vorrà rischiare. Tramoni invece è in gran forma e Moreo è pienamente recuperato, per una gestione rivelatasi quasi una mossa decisiva nella lotta al secondo posto con lo Spezia, dato che invece per i liguri l'assenza di Salvatore Esposito ieri è stata nuovamente determinante. L'unico assente del match per Inzaghi è di fatto Vignato oltre ai soliti Leris ed Esteves che hanno terminato anzitempo la stagione. Inzaghi ha solo tre dubbi, chi affiancare a Caracciolo e Canestreli in difesa, chi schierare sulle fasce tra Touré, Angori e Sernicola e chi affiancare a Marin a centrocampo, per il resto la squadra è la solita di sempre con Tramoni e Moreo dietro all'unica punta Lind.

Qui Cosenza. Il Cosenza sta vivendo un momento difficilissimo con una contestazione tra la piazza e la presidenza. La penalizzazione di quattro punti ha tagliato le gambe ai calabresi che, in questa settimana, hanno anche vissuto il caos biglietti. Oltre all'aumento inspiegabile della tariffa per i pisani, che hanno risposto in massa con quasi 500 supporter, i biglietti per gli sponsor costano 20 centesimi di euro, quasi una beffa per una società che non riesce in questo momento neanche a pagare gli steward allo stadio. Alcune frange del tifo hanno anche minacciato di sospendere la partita questo pomeriggio. Venendo al campo, gli assenti saranno Caprolae e Garritano, mentre recuperano Florenzi e Kouan. Per l'allenatore Nicola Belmonte sarà 3-5-2 con Mazzocchi e Artistico probabili uniche punte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (3-5-2) - Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Ricciardi, Florenzi, Gargiulo, Kouan, D'Orazio; Artistico, Mazzocchi. A disposizione. Zilli, Vettorei, Ricci, Hristov, Cruz, Rizzo Pinna, Charlys, Cimino, Garritano, Fumagalli, Ciervo. All. Nicola Belmonte.

PISA (3-4-2-1) - Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Lind. A disposizione Nicolas, Loria, Bonfanti, Calabresi, Castellini, Abildgaard, Sussi, Buffon, Sernicola, Solbakken, Hojholt, Morutan, Meister. Allenatore Filippo Inzaghi