Attualità

Costruire il Pd, incontro con il ministro Orlando

La legge sui partiti, l'organizzazione, le regole e gli strumenti per la partecipazione politica tra i temi di discussione. Appuntamento a domani

La legge sui partiti, l'organizzazione, le regole e gli strumenti per la partecipazione politica.

Questi gli argomenti di cui si parlerà con il ministro della giustizia Andrea Orlando, in occasione dell'incontro dal titolo Costruire il Pd, organizzato da Rifare l'Italia in collaborazione con il Pd pisano, che si svolgerà venerdì 2 ottobre, alle 17,30 al centro I Cappuccini, a San Giusto. L'incontro, inizialmente previsto per il 21 settembre, era stato rinviato a causa di un impegno istituzionale del ministro.

Oltre al Guardasigilli interverranno il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, la consigliera regionale Pd ed esponente Gd Alessandra Nardini, il consigliere regionale Pd e responsabile organizzazione Pd Toscana Antonio Mazzeo, la consigliera comunale Pd e segretaria di circolo Alessandra Mazziotti. Sono previsti interventi di saluto del segretario provinciale Pd Alessio Lari e del coordinatore toscano di “Rifare l’Italia” Daniele Montibello. Coordina la sottosegretaria all’Ambiente Silvia Velo.