Cronaca

Covid, nell'area pisana 27 classi in quarantena

Il monitoraggio settimanale della Ausl Toscana nord ovest sull'epidemia da Covid-19, sul territorio e negli istituti scolastici

Il bollettino settimanale Covid-19 della Azienda Usl Toscana nord ovest dà notizia oggi di 27 classi attualmente in quarantena, per contagi o presunti casi di positività al coronavirus, nell'area pisana. Area che comprende i Comuni di Pisa, Cascina, San Giuliano Terme, Vecchiano, Calci, Vicopisano, Fauglia, Crespina Lorenzana e Orciano Pisano.

Altre 25 classi risultano in quarantena nei territori della Valdera e dell'Alta Valdicecina.

La Ausl riferisce anche che nell'ultima settimana, nell'area pisana, i nuovi contagi complessivi hanno superato le guarigioni. Nello specifico, le nuove positività accertate sono state 99 (Calci 2, Cascina 14, Crespina Lorenzana 5, Fauglia 2, Pisa 52, San Giuliano Terme 19, Vecchiano 5), mentre le guarigioni riscontrate si sono fermate a 76. Segno che l'epidemia, seppur lievemente, è tornata ad espandersi.

Buoni i dati relativi alle vaccinazioni: la percentuale dei residenti nell'area pisana che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid ha raggiunto l’88,1%.

2.268 il numero delle terze dosi somministrate nella settimana dal 19 al 25 Ottobre.