Cronaca

Covid, un nuovo decesso in provincia di Pisa

Lo riferisce la Regione Toscana, che segnala anche tre nuovi casi di positività al coronavirus emersi nelle ultime ore a Pisa e provincia

Sale purtroppo a 70 il numero dei decessi legati al coronavirus per quanto riguarda il territorio provinciale pisano. La Regione, infatti, con il bollettino quotidiano odierno sul Covid-19 segnala un nuovo decesso avvenuto nelle ultime ore, oltre ad aggiornare a 836 - 3 in più rispetto a ieri - il numero totale dei casi Covid nella nostra provincia dall'inizio dell'epidemia.

La persona deceduta, hanno riferito dalla Ausl Toscana nord ovest, è un uomo di 79 anni di Pisa.

In Toscana sono 9.147 i casi di positività al coronavirus finora emersi, 132 in più rispetto a ieri, fra i quali si contano 2.300 persone guarite - in sensibile aumento - e 778 decedute

Dei circa 6000 attualmente positivi nella nostra regione 5234 sono in isolamento domiciliare e 835 ricoverati - 18 in meno rispetto a ieri -, 158 in terapia intensiva - 8 meno rispetto a ieri.

In Toscana si contano anche 16.171 persone (meno 198 rispetto a ieri) non sottoposte a tampone ma isolate in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.