Cronaca

Sei chili di cocaina nascosta nel cruscotto

La Squadra Mobile blocca un 31enne con 6 chili di droga nascosti nel cruscotto dell’auto e quasi 7mila euro in casa a Cascina

Un’auto che si muoveva tra le strade secondarie della campagna pisana ha insospettito gli agenti della Squadra Narcotici. L’uomo alla guida, un 31enne senza precedenti, è stato fermato per un controllo a Crespina Lorenzana e da lì è emerso un nascondiglio ben congegnato: nel cruscotto, attivabile con un tesserino magnetico, erano nascosti sei panetti di cocaina, per un totale di quasi sei chili.

Il tesserino, privo di marchi e apparentemente innocuo, serviva ad attivare un sistema elettronico che apriva un incavo invisibile tra le plastiche dell’auto. I poliziotti, esperti in dinamiche legate al traffico di droga, hanno subito intuito di trovarsi davanti a un sistema sofisticato di occultamento. Il nervosismo del conducente e l’itinerario anomalo hanno fatto il resto.

Durante la successiva perquisizione nella sua abitazione di Cascina sono stati trovati 6.800 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio e ora è a disposizione della Procura di Pisa in attesa della convalida. Le indagini proseguono per accertare eventuali legami con una rete più ampia di traffico.