Sport

L'Atletico Cenaia sfodera Luca Petri

Pisano, classe 1989, ha trascorso le giovanili nel vivaio della Fiorentina. La neonata formazione disputerà il campionato di Eccellenza 2017-2018

Luca Petri

Non si arrestano le manovre di mercato di Riccardo Montagnani e Bruno Betti, i due direttori sportivi dell'Atletico Cenaia. La società, attivissima in fase di entrata per permettere a mister Macelloni di presentarsi ai nastri di partenza del raduno per la prossima stagione con tutti i pezzi al loro posto, si è assicurata per il campionato 2017/2018 le prestazioni di Luca Petri. 

Nato a Pisa nel 1989, la sua è una carriera che parla da sola. Dopo aver trascorso le giovanili nel vivaio della Fiorentina, Petri ha saputo ritagliarsi i suoi spazi in C2 e C1 con la Lucchese, prima di passare a Lecco, Sestese Calcio, Forcoli, Pro Livorno Sorgenti, Real Forte Querceta e Ponsacco, con il quale ha disputato il torneo di Serie D appena concluso collezionando da dicembre 12 presenze da titolare e 2 entrando dalla panchina.

Giocatore universale dalle grandi potenzialità sia fisiche che tattiche, Petri può ricoprire diversi ruoli in campo, dall'esterno basso destro all'ala destra o anche in mezzo al campo in caso di necessità. 

"Il suo ingresso in rosa - si legge in una nota della società- rappresenta sicuramente una pedina di elevato spessore nello scacchiere dell'Atletico Cenaia".