Attualità

La scuola rinnovata è pronta per i suoi alunni

La primaria Jacopo da Volterra è stata inaugurata oggi dopo i lavori di ristrutturazione, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico

Una scuola rinnovata, più sicura e a basso consumo energetico è pronta ad accogliere i bambini. E' stata inaugurata oggi pomeriggio, dopo i lavori di ristrutturazione, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico, la scuola primaria Jacopo da Volterra, nel centro storico di Lorenzana.

Presenti alla cerimonia il sindaco Thomas D'Addona, il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessora all’istruzione Alessandra Nardini. Le opere, dal costo complessivo di 472 mila euro, sono state realizzate anche grazie a 318 mila euro di risorse regionali.

Gli interventi hanno riguardato anche gli spazi del resede esterno, con la modifica dell'ingresso e della rampa di accesso per una migliore fruibilità della scuola da parte di utenti diversamente abili. Realizzato poi il cablaggio per la rete internet in tutte le stanze e gli spazi, mentre la nuova configurazione degli impianti consentirà la gestione domotica e da remoto dell'intera struttura.