Cronaca

Si riprende la droga sequestrata e la ingoia

Un uomo di 26 anni è stato denunciato dai Carabinieri e arrestato dopo aver spinto e colpito con alcune testate i militari che lo avevano fermato

Stavano svolgendo un pattugliamento lungo via l'Aurora, che collega Cenaia alla FiPiLi, quando hanno fermato un'auto per un controllo di routine. Che, alla fine, si è risolto nell'arresto, da parte dei Carabinieri della Stazione di Cenaia, di un giovane di 26 anni.

Questi, infatti, una volta accostata l'auto, si è mostrato piuttosto insofferente, insospettendo i militari. Svolti i controlli, questi hanno ritrovato un coltello di 15 centimetri e una bustina di cocaina, già suddivisa in dosi.

Ed è proprio il ritrovamento della droga ad aver fatto scattare il 26enne, che avrebbe strappato dalle mani di un Carabinieri la bustina, ingoiandola e tentando infine la fuga. Bloccato, il giovane avrebbe spintonato e preso a calci e testate i militari, fino a quando è stato definitivamente fermato.

Alla fine, il 26enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio e porto abusivo d'armi. Su disposizione del sostituto procuratore di turno che coordina le indagini, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari.