Cronaca

Sorpresi con droga e oltre mille euro in contanti

I Carabinieri hanno intercettato due giovani mentre cedevano una dose di cocaina: con loro avevano anche dosi di eroina e di hashish

Il denaro e le sostanze stupefacenti sequestrate dai Carabinieri

Due giovani di 18 e 25 anni, entrambi di origini extracomunitarie, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Cenaia con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Come riportato dai militari, infatti, i due sono stati sorpresi durante un servizio di pattuglia mentre stavano cedendo una dose di cocaina a una donna di 56 anni, in cambio di 40 euro.

A quel punto i Carabinieri sono intervenuti e hanno fermato i due giovani, che sono stati poi perquisiti: in loro possesso sono stati trovati circa 7,5 grammi di cocaina, poco più di 4,5 grammi di eroina e di un grammo di hashish, già suddivisi in dosi. Non solo, perché i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche 1.170 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio.

Così, la donna acquirente è stata segnalata alla Prefettura di Pisa come assuntrice di sostanze stupefacenti, mentre i due arrestati, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, sono stati temporaneamente sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Il giudice, alla fine, ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di dimora nel comune di Vecchiano, con permanenza notturna nelle proprie abitazioni.