Politica

​Crespina Lorenzana, volata a tre

Saranno Sergio Toncelli, Lucia Felicioli e Thomas D'Addona a contendersi il ruolo di sindaco nelle prossime elezioni comunali

Alle prime elezioni comunali del nuovo comune unico, Crespina Lorenzana ci arriva con tre candidati a sindaco. Proprio per questo è stato un percorso difficile e frastagliato dal momento che si venivano ad unire delle anime politiche diverse di due città.

Il sindaco uscente di Crespina, Thomas D'Addona è il candidato unitario del Pd per la lista Democratici Insieme per Crespina Lorenzana sostenuto, tra gli altri, anche dall'ex sindaco di Lorenzana Gianluca Catarzi. Proprio a Lorenzana ci sono stati ultimamente delle controversie in quanto il partito non era pienamente convinto del sostegno a D'Addona e adesso si trova commissariato da Simone Giglioli, responsabile provinciale enti locali del Pd. Gli altri candidati a consigliere, oltre a Catarzi, sono David Bacci, Valentina Balestri, Lisa Balluchi, Alessandro Biagioni, Sabrina Chericoni, Andrea Manna, Paloma Pacini, Marco Romboli, Matteo Rossi, Somona Sopranzi e Irene Taliani.
La lista In Comune che sostiene Lucia Felicioli vede invece come candidati alla carica di consigliere Gloria di Gangi, Gabriele Evola, Matteo Fenzi, Adriana Ferrini, Paola Montagna, Andrea Parenti, Andrea Passoni, Leonardo Priami, Maurizio Verdenelli. 
Infine c'è la lista Orizzonte Comune che sostiene la candidatura a sindaco di Sergio Toncelli. In questo caso i candidati sono Lorenzo Bani, Maurizio Camarlinghi, Claudia De Paoli, Enrica Gasperini, Andrea Meazzini, Lisa Pelacchi, Francesco Pierigè, Paolo Piu, Luca Polizzano, Andrea Savino, Sara Vanni, Marzio Volpi.