Cronaca

Crolli e allagamenti, caos maltempo

Via Corridoni allagata, caduta di calcinacci da Palazzo Pretorio, una frana a San Giuliano Terme. Si inizia a contare i danni provocati dal maltempo

Con le forti piogge arrivano anche i danni. I rovesci di queste ultime ore hanno creato particolari disagi nei comuni di Pisa e San Giuliano Terme. In tutto sono circa 40 le chiamate arrivate al comando dei vigili del fuoco legate a richieste d'intervento per allagamenti e frane.

A Pisa, via Corridoni è allagata. La strada è stata chiusa e i vigili urbani deviano il traffico in via Mascagni. Si registrano code in via Bonaini, viale Gramsci e via Vespucci. Allagato anche Largo Marchesi, via della Spina, via Rosellini e via di Cisanello.

Sempre a Pisa, dalla facciata di Palazzo pretorio sono caduti dei calcinacci e la zona è stata transennata. Sulla questione è già intervenuto il capogruppo di Forza Italia Giovanni Garzella, che si è rivolto all'amministrazione per sapere quali provvedimenti intende prendere. I Cobas segnalano delle infiltrazioni d'acqua nei magazzini che ospitano le armature e i costumi del Gioco del Ponte.

A San Giuliano Terme, nella frazione di Asciano, si è verificata una piccola frana in via delle Casette. Il cedimento ostruisce la viabilità e quindi, anche là, sono stati inviati i vigili urbani.