Politica

Ctp: botta e risposta in Comune

Consigli territoriali di partecipazione. Botta e risposta tra Danti e Garzella. L'esponente forzista: “Subito una conferenza dei capigruppo”

Continua la polemica fra le forze politiche sui Consigli territoriali di partecipazione.

Dopo il question time del consigliere Giovanni Garzella con il quale l’esponete forzista chiedeva di annullare l’ultima seduta del Ctp 1, (litorale) a causa della "mancata volontà della presidente di far votare due consiglieri nominati dallo stesso Consiglio comunale",  l’assessore alla partecipazione, Dario Danti ah commentato: “Non è stata ravvisata alcuna violazione del Regolamento”.

A seguito delle discussioni oggi, il consigliere Garzella chiede un'immediata riunione della Conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale per esaminare tutta la vicenda.

“La politica - così scrive Garzella - deve ritirare le file al Ctp 1 per consentire la partecipazione. La Giunta non ha promosso i dibattiti partecipativi sul litorale pisano che avrebbe dovuto. Ricordo tra tutti l’assenza di un dibattito per le osservazioni urbanistiche della Piattaforma Europa. Lo scontro muro contro muro non aiuta l’economia del litorale. Per questi motivi - conclude Garzella - chiedo una riunione dei Capigruppo che hanno espresso i nominativi nei Ctp”.