Contro l’Atalanta il Pisa sarà ancora una volta in piena emergenza, al di là dell’eventuale disponibilità dei nuovi arrivati che difficilmente partiranno titolari.
Gli indisponibili restano nove. Non recuperano Denoon, che inizialmente sembrava fosse recuperato, è invece alle prese con un problema alla caviglia più serio del previsto, Vural per il ginocchio ha allungato a sua volta i tempi, mentre Cuadrado oggi è rientrato dalla Colombia dopo una lunga riabilitazione per una ricaduta al bicipite femorale. Sarà valutato dallo staff tecnico in questi giorni, ma sicuramente con Atalanta e Inter non ci sarà.
Dal mercato intanto il Pisa prova a chiudere per il cileno Felipe Loyola. Classe 2000, 177 cm, gioca nell’Independiente ed è un centrale con inserimenti e gol. La notizia è stata lanciata dal giornalista Matías Martínez e trova conferme anche da fonti vicine alla trattativa. Il Pisa avrebbe messo sul tavolo 7 milioni di euro lordi per il 70% del cartellino, con un’opzione per acquistare anche il restante 30% a 4,5 milioni. In queste ore si starebbe discutendo soprattutto la percentuale sulla futura rivendita.